IMG_1450

Come ogni anno, l’associazione C.G.S. La Giostra provvede alla formazione dei suoi animatori. Le giornate di questa quinta edizione, svoltesi tra il 30 Ottobre e il 1° Novembre, hanno visto diversi argomenti.

La prima sera si è parlato dell’associazione, della sua struttura e della sua storia, vedendola inclusa nel più ampio mosaico del panorama salesiano. Questa prima parte è stata esposta dal presidente regionale Claudia Angelo.

La seconda giornata ha visto gli interventi del segretario del La Giostra Giovanni Maria Cocco-Ortu, riguardo all’utilizzo dell’immagine come strumento di comunicazione, e della presidente Federica Lippi e tesoriere MIchela Barbarossa inerente alla gestione di un gruppo teatrale.

Il terzo giorno, il vicepresidente nazionale Cristiano Tanas ha analizzato le inquadrature e il loro utilizzo nel cinema.

Tutti i ragazzi sono stati messi alla prova e hanno interagito criticamente con gli argomenti proposti, lavorando in gruppo e scambiandosi idee. È stato creato un ambiente favorevole al confronto, in grado di far tornare a casa i partecipanti arricchiti delle prospettive dei coetanei.

Emanuele Dessì

Giovanni Cocco Ortu

Tags

Comments are closed

…Menù…
Link

C.G.S. Sardegna: www.cgs-sardegna.it
C.G.S. Italia: www.cgsweb.it
Istituto Don Bosco Cagliari: www.cagliari-donbosco.it

error: Content protect!