L’avaro

La compagnia “Teatro in famiglia” del CGS La Giostra, in collaborazione con l’Istituto Salesiano Don Bosco di Cagliari, presenta L’AVARO, commedia in cinque atti dalla celebre opera di Molière.

 

L’Avaro di Moliere si svolge intorno alla figura di Arpagone, l’avaro, padre di due figli, Cleante ed Elisa, e noto uomo “d’affari”. Ha un carattere schivo ed introverso. Le sue uniche amicizie sono i soldi, dei quali è gelosissimo e grazie ai quali è conosciuto come ottimo speculatore.
Il figlio Cleante è invece un abile spendaccione, che si attornia di tutti gli sfarzi e i pizzi che vanno tanto di moda nel Seicento.
Sia Cleante sia Arpagone sono innamorati della stessa giovane dama, Marianna. Tutto questo sarà l’inizio di un vero e proprio intrigo, visto e considerato che i due contendenti non sanno l’uno delle intenzioni dell’altro…

 

L’ingresso è libero e sarà possibile offrire un contributo a favore delle attività missionarie salesiane in Egitto.
Lo spettacolo andrà in scena domenica 17 dicembre 2017 alle ore 20:30 presso l’Auditorium dei Salesiani a Selargius, via Don Bosco 14, con possibilità di parcheggio interno.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

error: Content protect!