Nel mondo di Sognare è già creare

Anche quest’anno la nostra associazione ha preso parte all’evento “Sognare è già creare” ideato e organizzato da Federico Onida e dal team di Balloon Express Shop Cagliari. La manifestazione dal titolo “Welcome to the Jungle” si è svolta presso il Centro Commerciale “Le Vele – Millennium”.

Tre giorni immersi tra colori, sorrisi e visi stupiti di bambini e adulti, perché davanti a una giungla realizzata con 30.000 palloncini non si può che tornare tutti un po’ bambini. Tra scimmiette a testa in giù, pappagalli supercolorati, pantere pronte ad attaccare, serpenti con la lingua fuori, la meraviglia era dietro l’angolo e andava cercata con attenzione. Tutto ancora più bello se si ha la consapevolezza che queste favolose creazioni sono state realizzate da professionisti attenti al rispetto dell’ambiente, utilizzando unicamente palloncini biodegradabili al 100%.

Per questi tre giorni, sicuramente faticosi, ma pieni di allegria e soddisfazioni, non posso che ringraziare prima di tutti Federico e Carlo di Balloon Express Shop Cagliari, che quest’anno hanno pensato alla nostra associazione come beneficiari della raccolta fondi che da sempre accompagna l’evento.

Con loro anche gli altri 23 artisti, provenienti anche da altre regioni di Italia e dalla Spagna, che hanno realizzato quest’opera fantastica portando a termine il progetto in soli quattro giorni di lavoro. Un grazie, inoltre, a tutti gli assistenti di Balloon Express che erano sempre pronti ad assisterci e aiutarci col sorriso stampato sulle labbra.

Ringrazio anche Gianmarco Crobu di JParty e Roberto e Valentina di Stile Libero: ormai sono anni che collaboriamo anche con loro per questo evento ed è sempre bello ritrovarvi e vivere queste giornate anche con voi.

Voglio ringraziare in modo particolare i nostri soci e amici che ci hanno aiutato in questi giorni: la vostra presenza è stata fondamentale per offrire un bel servizio a tutti gli utenti. Siete stati sempre sorridenti e disponibili. Spesso siete voluti tornare per dare ancora una mano, anche se non lo avevate previsto inizialmente… per questo mi sento di ringraziarvi uno ad uno: Maria Atzori, Michela Barbarossa, Giuditta Bertacchini, Elena Frau, Riccardo Loi, Silvia Manca, Sara Melis, Maria Assunta Murgia, Giovanni Murtas, Nicola Olla, Daniela Orrù, Martina Bonaria Scalas, Gaia Solinas, Alessandro Tidu, Silvia Todde.

Infine, ringrazio chiunque abbia messo anche una piccola moneta all’interno del contenitore per la raccolta fondi: con il vostro aiuto potremo finanziare tante attività che non vediamo l’ora di farvi conoscere. Per questo motivo vi terremo aggiornati sulle nostre iniziative, proprio perché ci sembra giusto e corretto farvi sapere come utilizzeremo quello che ci avete donato. Vi invitiamo, perciò, a continuare a seguirci sul nostro sito e nei social per scoprire tutte le novità.

Federica Lippi

Entrata “Welcome to the Jungle”
error: Content protect!